Continua la festa nel Centro Storico nelle tiepide serate barghigiane. Domenica sera Barga vecchia si è riempita di tantissimi barghigiani e visitatori arrivati già nel pomeriggio per assistere al corteo storico del Palio di San Cristoforo, per l’ultima serata del festival letterario Tra le Righe di Barga e per i numerosi concerti organizzati nelle piazze.
Piazza Angelio è stata letteralmente presa d’assalto da centinaia di persone che hanno assistito al concerto della Manolo Strimpelli Nait Orkestra, che ha intrattenuto e fatto ballare tutti con musica folk di sapore balcanico e grande simpatia, regalando anche un finale a sorpresa. Sul palco, infatti, è salita anche Sally Li, che accompagnata dalla tastiera e dalla chitarra della Nait Orkestra, ha eseguito alcuni brani lirici, tra cui anche una bella versione arrangiata di Summertime.
Ma anche nelle altre piazze e in tutta via di mezzo gli spettacoli non sono mancati: Piazza dell’Annunziata è stata riscaldata dalla musica funk/soul dei Kone Sister Quartet e dissetata dai cocktail del Mordimi e dai gelati de La Gelateria; sul piazzale del fosso, invece, complice il Bar del Paolo Gas, tributo a Sting con Syncronicity e poi crepes a volontà preparate dal ristorante Scacciaguai, per una festa che ha coinvolto l’intero centro storico fino a tardi. Come in tutte le sere di questi 10 giorni di “follie”, anche le numerose mostre presenti sono rimaste aperte, tra le quali l’exhibition Sold Out presso Casa Cordati, le ceramiche di Eugenio Taccini in Piazza Angelio e lo studio Arteimmagine in via di Borgo.
Stasera il divertimento continua con il pop di Francesca de Martin e Ugo Bongianni in Piazza dell’Annunziata e con la performance di musica e arte “The Cube” in Piazza Angelio che vedrà esibirsi The Kippies.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento