Il Comune di Barga proroga fino al 21 aprile il bando per la nomina della Commissione Pari Opportunità. Viste le numerose candidature già arrivate e l’interesse per questa nuova commissione, con molte richieste avanzate in questi giorni all’Amministrazione di mantenere aperto il bando per dare ancora maggiore possibilità di partecipazione, il Comune ha deciso la proroga. A darne notizia sono la consigliera Caterina Campani (con delega alle Pari Opportunità) e la consigliera Giovanna Stefani (delega alla Cultura).
Le domande di candidatura dovranno pervenire al Protocollo del Comune di Barga non oltre le ore 14 di martedì 21 aprile.
Si tratta di una commissione istituzionalizzata, con un regolamento ad hoc, che lavorerà in stretto contatto con il consiglio comunale esprimendo pareri sulla vita amministrativa dell’ente, ad esempio sul bilancio di previsione, in relazione ai propri compiti. La Commissione lavorerà su vari ambiti specifici, come lavoro e disoccupazione femminile, tutela dei diritti, e sarà formata dalle quattro consigliere di maggioranza (Campani e Stefani) e di opposizione (Emma Biagioni e Elena Barsanti) come membri di diritto oltre a 8 persone che dovranno provenire da vari ambiti, dal volontariato all’imprenditoria, e che saranno appunto individuate fra le candidature che arriveranno all’ente. Previste anche collaborazioni con le altre Commissioni Pari Opportunità dei Comuni della Valle, ad iniziare da Gallicano, Castelnuovo e Borgo a Mozzano, e con la Commissione provinciale.
I termini per presentare la propria candidatura per far parte della Commissione scadono il 21 aprile prossimo (ore 14): requisiti sono aver compiuto 18 anni e essere residenti nel comune di Barga. Una volta esaminate le candidature sarà stilata una graduatoria e quindi si procederà alla nomina in consiglio comunale dei componenti la commissione.
La domanda deve essere presentata su apposito modulo e corredata da curriculum vitae. Il modello è disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e l’Ufficio Distaccato di Fornaci. Inoltre si può scaricare dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.barga.lu.it
Lascia per primo un commento
Lascia un commento