Il sig. Marziano Rossi ci segnala con tanto di fotografie un problema che riguarda la condotta fognaria che attraversa la valle del Rio Fontanamaggio. Le acque di scarico stanno fuoriuscendo dall’impianto.Ecco la segnalazione del sig. Rossi: “Queste immagini non hanno bisogno di commento. Il fiume di acque putride ha iniziato a uscire dalla condotta fognaria e sta continuando a formare pozze e laghetti. Questi aumentano di numero ed estensione quasi a vista d’occhio. Ho scattato
qualche foto (domenica 13 sett. ore 8.30 circa) ed ho dovuto allontanarmi perché l’odore era insopportabile.
La domanda che rivolgerei al Sindaco e alla Giunta Comunale, pur conoscendo e rispettando i limiti di responsabilità nella gestione delle rete idrica, è: Che si fa? “Aspettiamo” la GAIA?
Si sta manifestando un grave rischio per la salute pubblica.
Per favore: ATTENZIONE.
Marziano Rossi
Problemi al condotto fognario di Rio Fontanamaggio
- 5 di Redazione
Frank Viviano
14 Settembre 2009 alle 11:49
Sig
Anche un altro problem, forse piu grave. Hanno fatto fuochi enormi per bruciare pezzi di legno — sotto gli alberi molto secchi. Davvero periculoso…
Luti Giuseppe
14 Settembre 2009 alle 16:08
Rio Fontamanaggio
Ecco perchè le zanzare sono arrivate a casa mia.Il Rio Fontanamaggio si è intasato. Forse era inevitabile. Ecco perchè quando si passa in fondo al Ponte Vecchio si sente un gan puzzo di m..da (e mi sembra strano che coloro che ci stanno di casa non abbiano mai segnalato la presenza di questo palese cattivo odore.A proposito di Rio Fontanamaggio e Parco Buozzi. Quell’Impresa che ci lavora ormai da anni (che puppora da latte il Parco Buozzi) checosa sta facendo? Io personalmente non l’ho ancora capito o non mi è dato di sapere. Si vede benissimo che stiamo spendendo soldi. Per che cosa? Ringrazio molto se qualcuno riscirà a colmare la mia ignoranza in materia. (e non m i si venga a dire che sono soldi “europei” o di qualche altra provenienza. Sono sempre soldi nostri e vogliamo sapere dove e come finiscono e per che cosa).
el condor
15 Settembre 2009 alle 11:03
ma perchè…
IN TUTTO QUESTO, DOPO MESI MI CHIEDO, MA PERCHE’ IL SINDACO O CHI NE FA LE VECI NON RISPONDE PIU’ AL PUNTASPILLI? O MEGLIO MI CHIEDO PERCHE’ HA RISPOSTO LA PRIMA VOLTA SE POI NON DESIDERA DARCI ALTRE LUCIDAZIONI?CREDO ABBIA FATTO PROPRIO UNA BELLA FIGURA DA…..SIEPE!!!
Enrico
15 Settembre 2009 alle 13:12
Liquami & odori
Basterebbe una telefonatina all’Arpat e al Dipartimento di prevenzione dell’Asl, per far muovere chi di competenza in loco…visto che a me sembra che questo puntaspilli vien letto solo da 4 gatti e qui ce la suoniamo e cantiamo fra di noi…
Alex
15 Settembre 2009 alle 14:36
Fontanamaggio
Non ci sono problemi: Come risulta dall’articolo che puoi trovare su https://www.giornaledibarga.it/index.html?pg=8&id=377&parolachiave= presto Fontanamaggio verrà riempito di terra per “arrivare ad avere un prato al posto di un enorme solco in mezzo a Barga, che collegherà il centro storico e la zona del Piangrande”, quindi anche la fogna a cielo aperto che attualmente l’attraversa sarà interrata. Chissà se mai accadrà?????