Si conclude in positivo (come potevamo dubitare del contrario?) il primo fine settimana de La Sagra del Maiale di San Pietro in Campo, giunta quest’anno al trentesimo anniversario. Come al solito, sotto i castagni de “I Biagi” si sono potute gustare le prelibatezze a base dell’ottima carne di maiale prodotta dalla Macelleria di Cesare Casci, nella vicina località l’Arsenale.
Buonissima la porchetta, i grigliati, e gli immancabili fegatelli di maiale, gustosissima ricetta della tradizione, e le torte fatte dalle donne del paese, alle quali, da qualche anno si affiancano anche le crepes cucinate al volo dai ragazzi del Comitato Paesano.
Per concludere la serate, ballo liscio, e per rendere il tutto un po’ più emozionante la lotteria della sagra: in premio per questa prima settimana un maiale da cento chili e altre leccornie del Cesare Casci.
La sagra fa il bis, con l’ottimo cibo e la super lotteria il fine settimana prossimo, aperta anche la domenica a pranzo, ma durante la settimana il Comitato Paesano non si riposa: martedì, solo per chi ha prenotato, “quelle donne” cucineranno Pesce e Patate, diventato ormai tipico anche da noi, e, sempre prenotandosi presso il comitato paesano, giovedì sera si potrà gustare la Fantasia di Crostini, cena il cui incasso sarà devoluto per le opere parrocchiali.
Tag: San Pietro in Campo, Comitato Paesano, sagra del maiale
Lascia un commento