Vorrei cortesemente approfittare del gentile spazio offerto sulla rubrica puntaspilli per attirare l’attenzione dell’amministrazione comunale su una questione non proprio irrilevante.Sono un abitante di Barga e precisamente in Località Barucci, poco sotto l’ospedale in zona gragno per chi non la conosce, e sono ormai mesi che sia il sottoscritto ma anche molti altri abitanti della zona, abbiamo segnalato la totale mancanza di acqua per diverse ore della giornata sia nel periodo estivo che in quello invernale.Contattata la Gaia in qualità di società gestore acqua, mi è stato risposto che la rete dell’acquedotto è oramai sottodimensionata per la zona viste le numerose abitazioni di nuova costruzione.
Posto il fatto che parte del costo di acquisto della mia abitazione era destinato ad Oneri di Urbanizzazione (illuminazione, fognatura, acquedotto ecc) vorrei gentilmente avere una risposta in merito da parte dell’amministrazione comunale così come mi era stato assicurato nel periodo pre-elettorale, e soprattutto considerando il fatto che nuove costruzioni pare dovranno iniziare a breve.
Concludo considerando che di regola, prima di accordare permessi di costruire, andrebbe accuratamente urbanizzazione la zona oggetto del permesso. Attendo fiducioso.
In località Barucci manca l’acqua
- 3 di Andrea Mori
MERIGO
25 Agosto 2009 alle 13:16
CHE ACQUA!!!!!
BEVETE IL VINO!!!!!!! che è meglio……….parola di merigo :-)))scherzo ma non sò che farc,. mi dispiace
Enrico
25 Agosto 2009 alle 20:19
carenze idriche
Concordo con quanto scritto da Andrea.Gli oneri di urbanizzazione servono per fare investimenti sulla rete, e i Comuni dovrebbero seguire il gestore Gaia nei piani programmati.Se non si controlla poi si rischia di perdereil bandolo della matassa….
Andrea M.
9 Settembre 2009 alle 11:24
Mancanza Acqua
Purtroppo devo segnalare che a tutt’oggi la situazione non è per niente migliorata con mancanza totale di acqua per diverse ore della giornata e nessuna risposta ho ricevuto dall’amministrazione comunale.