Come il mondo viene distrutto dall’inceneritoreNel mondo c’è un grosso problema: i rifiuti. Ogni giorno buttiamo nei cassonetti sacchi e sacchi di rifiuti che vanno poi a finire nell’inceneritore cioè in un impianto con forni ad altissime temperature che brucia tutti i tipi di rifiuti, producendo fumi che contribuiscono a provocare l’effetto serra, surriscaldando il pianeta e rischiando lo scioglimento dei ghiacciai, oltre ad inquinare l’ambiente circostante.In Italia a Napoli, qualche mese fa nessuno
Leggi il resto dell’articolo
Il mondo invaso dall’inquinamento
- 1 di Francesca Benvenuti - Leonardo Pieroni - Chiara Arcidiaco - Nicoletta Pieroni della classe V^ della Scuola Primaria di Piano di Coreglia – referente ins. Cinzia Tomasi
Valter Ghiloni
2 Maggio 2012 alle 8:12
Re: Giornaledibarganews vuole crescere e diventa “premium”. Lettera aperta a tutti i lettori
Abbozzo una risposta da italiano. Siamo lucchesi, di braccino corto, e specialmente in un momento come questo dove decine e decine di famiglie sono con il …. per terra.
Viene la necessità prima della voglia, viene il bisogno prima del diletto, purtroppo viene la pancia prima della conoscenza.
E questo è ciò che qualcuno ha interesse a che accada, perchè un popolo di ignoranti si controlla meglio, si gestisce meglio, si deruba meglio.
Comunque eccomi, pronto a rimanere, sempre che si tratti di forme e misure che possano essere accettabili, come ha detto Marco.
Se c’è un capitolo di spesa al quale tendenzialemente non rinuncio è l’informazione, e l’informazione libera soprattutto.