I rifiuti ingombrano l’Italia. Aiutateci a tenere pulito il nostro territorio

- 1

I rifiuti sono un grande e discusso problema dell’ Italia perché ogni cittadino grande e piccolo produce molti rifiuti in un solo giorno.Una volta al tempo dei nostri nonni c’erano meno cose da comprare e soprattutto meno imballaggi come contenitori di alimenti , scatole di cartone , vaschette e bottiglie di plastica, quindi si producevano meno rifiuti ogni
Leggi il resto dell’articolo…

Scarica allegato

Commenti

1

  1. luca_galeotti


    Re: Giornaledibarganews vuole crescere e diventa “premium”. Lettera aperta a tutti i lettori
    Marco scrive:
    “La butto lì come esempio: una specie di pay per view sui singoli articoli. Si paga (tanto per dire) 10 centesimi per vedere un articolo; 5 vanno a giornaledibarganews, 5 all’estensore dell’articolo. Agli abbonati potrebbe essere riconosciuto un credito di partenza sui singoli articoli. I contenuti ovviamente sarebbero preventivamente vagliati dalla redazione.
    Mi rendo conto che è un po’ nebulosa come idea, ma a sentir parlare di “social netwrok della valle”, “informazione fatta anche dai lettori” e “corretta remunerazione del lavoro”, non ho potuto fare a meno di pensare a qualcosa di questo genere.
    Anche perché, parere assolutamente personale, il grosso problema sia dei social network che dei portali di informazione non è tanto la (presunta) fruizione gratuita, quanto lo sfruttamento del lavoro gratuito e (spesso) inconsapevole. Ma su questo si potrebbe discutere a lungo…
    Chiaramente aprirsi a soluzioni di questo tipo vuol dire cambiare la natura stessa del giornale: da trasmissione unidirezionale dalla redazione ai lettori a vero e proprio network. Questo intendevo quando dicevo che la forma di partecipazione (economica e non) in casi come questo è sostanza. D’altra parte, se non ho frainteso, è stato lo stesso direttore a tirare in ballo un modello di informazione fatta anche dal basso e quanto più aggregata e aggregante possibile. O sbaglio?”

    No, non sbagli Marco. La nostra intenzione è questa. Ci vorrà del tempo, tanto impegno ed anche qualche investimento al momento non possibile ma il nostro obiettivo è sempre stato questo e vogliamo arrivarci prima possibile. Vogliamo che quesrta sia la voce più interattiva che c’è. Che ci siano uno scambio alla pari con i lettori che potranno contribuire a migliorare ed a completare lenotizie. Interessante il discorso della contribuzione ai lettori. E’ una cosa difficile da attuare (non ti sto a dire quanto sia difficile cambiare tutta l’impostazione del sito per gli accessi diversificati che attueremo d’ora in poi), ma da tenere senza dubbio in considerazione. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.