Nella mia famiglia i diritti e doveri tra me e mia sorella sono sostanzialmente gli stessi ,anche se lei ha qualche dovere in più, soprattutto nei confronti di noi fratelli. Ogni volta che i miei genitori sono fuori casa deve controllarci e assicurarsi che non ci accada niente, come una vera madre. Molto probabilmente dipende dal fatto che essendo più grande è anche più matura e quindi può benissimo aiutare mio padre e mia madre nella nostra sicurezza, mentre io aiuto spesso mio padre nei lavori che implicano uno sforzo.
Oltretutto tra me e mia sorella non c’è più quel conflitto che esisteva quando eravamo più piccoli, perché ora siamo più grandi e abbiamo capito che avere dei fratelli è una forturate d un bene che va apprezzato e salvaguardato. Inoltre la vicinanza di mia sorella mi permette di condividere i momenti di gioco, spesso anche di complicità: insieme scherziamo e ci facciamo delle allegre risate, scambiandoci anche dei piccoli segreti. Per questo motivo adesso ci vogliamo bene.
Tuttavia i miei genitori si comportano in modo diverso nei confronti di noi due, ad esempio sono molto più elastici per mia sorella circa i luoghi che vuole frequentare, mentre io devo limitare i tempi rimanendo sempre nel mio paese. Ciononostante capisco che sia giusto questo comportamento perché non sarei pronto per vivere in autonomia. Concludo affermando ch^ comunque,sia io che mia sorella siamo soddisfatti di quanto ci chiedono i nostri genitori poiché ti sentiamo responsabili e membri attivi della famiglia che ci fa crescere come persone vere.
Diritti e doveri tra fratelli
- 1 di Enrico Capanni classe III A Scuola media “A. Mordini” Barga (Laboratorio di scrittura creativa) – Referente prof.sa Maria Lammari
Corsonna: cresce la protesta dei lavoratori
16 Aprile 2012 alle 12:22
Re: Corsonna, per Bambini e Bonini: “si apre una fase di incertezza sulle prospettive”
[…] dei sindacati al momento viaggia anche su un altro fronte che è quello di continuare a richiedere al Tribunale di ritirare la procedura di mobilità e di avvallare la richiesta di CiG in … per il tempo necessario a verificare la possibilità che nello stabilimento possa essere attivata […]