La riqualificazione di Ponte all’Ania prosegue

- 1

Un nuovo tassello della riqualificazione in corso del paese di Ponte all’Ania, che passa attraverso il recupero dell’ex cartiera Lunardi dove presto saranno disponibili nuovi alloggi e spazi per attività commerciali.E’ stata realizzata in questi giorni l’asfaltatura dell’area adibita a parcheggio a servizio dell’immobile che ospitava la cartiera Lunardi a Ponte all’Ania. Il parcheggio ospiterà quando terminato 60 auto.
La Società Immobiliare Santa Caterina, sotto la guida tecnica del geometra Loreno Bertolacci, ha realizzato nel centro di Ponte all’Ania il recupero della ex cartiera investendo 2 milioni di euro: oggi sono pronti 11 appartamenti e 3 spazi per attività commerciali, il tutto su 2.500 metri quadrati di area. All’esterno il parcheggio che potrà ospitare fino a 60 auto proprio nel centro garantendo così anche un’ampia possibilità di parcheggio per le diverse attività di Ponte all’Ania.
Venerdì un sopralluogo al quale era presente con il geometra Bertolacci l’assessore alle Politiche Sociali, Nicola Boggi, secondo il quale anche grazie a questo progetto l’amministrazione Sereni ha dato al paese di Ponte all’Ania un presente e un futuro all’altezza riportandolo al centro della vita della comunità barghigiana e della Valle.
Oltre al recupero architettonico dell’area l’operazione ha inoltre un risvolto sociale particolarmente significativo in quanto permetterà di mettere a disposizione alloggi di buona qualità a prezzi vantaggiosi venendo incontro alle aspettative di molte famiglie del fondovalle alla ricerca di nuove abitazioni.
L’inaugurazione dell’area è prevista per la prossima primavera in occasione dei festeggiamenti che la comunità dedica al suo Patrono, San Giuseppe.

Tag: , ,

Commenti

1


  1. Re: Bossari: “Quella a Vergemoli è stata l’esperienza più forte della mia carriera”
    Bravo Valter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.