Anche a Barga sono arrivati i detersivi alla spina. L’Agraria di Barga ha infatti aderito al progetto www.riduciamolaspazzatura.it patrocinato dall’associazione ATO 2 Lucca. Da qui la decisione di aprire un nuovo servizio di detersivi alla spina. L’obiettivo è di lavorare tutti per ridurre i rifiuti alla fonte e quindi eliminare le bottiglie di plastica che contengono i detersivi utilizzando lo stesso contenitore più volte. Questo anche perché proprio gli imballaggi sono una componente importante della quantità totale dei rifiuti che tutti noi produciamo: la proposta dei detersivi alla spina va nella direzione di ridurre i contenitori in plastica che normalmente li contengono. Quelli alla spina che si possono trovare adesso a Barga sono detersivi di alta qualità con una formulazione concentrata che ne esalta l’efficacia
riducendone la quantità e le energie necessarie alle diverse funzioni detergenti. Ottimo è anche il rapporto fra qualità e prezzo. Secondo i criteri conformi alle nuove normative europee in materia di ambiente, questi prodotti riducono ragionevolmente al minimo le sostanze più aggressive. I tensioattivi inoltre, componente che rappresenta il potere detergente, sono totalmente di origine vegetale, rapidamente e completamente biodegradabili, derivati da cocco, riso, mais e patate.
A Barga si possono acquistare detersivi per piatti, per delicati (lana), per la lavatrice (liquido), l’ammorbidente, detersivi per pavimenti e vetri.
Tag: barga, detersivi alla spina, l'agraria
Lascia un commento