Barga – Ninfea: 4 – 0
Nel primo tempo le squadre scendono in campo con la stessa tattica utilizzando entrambe un 4-4-2. Un metodo classico, che avvantaggia di più la squadra di casa che al 10′ pt. si porta in vantaggio grazie ad un tiro di Mazzanti deviato da Giovanetti. Più i minuti passano e più la squadra allenata da Gemignani si trova in difficoltà di fronte ad un Barga scatenato e ricco di iniziative. Al 22′ pt. arriva il secondo gol bianco-blu: Simonini passa la palla a Mazzanti che stoppa al limite dell’area avversaria, calcia un potentissimo diagonale che beffa il portiere e finisce in rete. La squadra ospite non riesce a reagire e perde sempre più terreno e concentrazione tanto che il primo tempo si conclude con tantissime occasioni da gol per il Barga e pochissime per la Ninfea.
Il secondo tempo si apre con gli ospiti in attacco che cercano con vari tiri da fuori area di mettere in difficoltà la difesa locale. Azione da registrare è al 5′ st. quando Bitto lancia Esposito che stoppa il pallone, si accentra e lascia partire un tiro che però viene smorzato da un difensore e successivamente bloccato da Marchi. Al 12′ st. tiro di Gemignani bloccato senza problemi da Marchi. Pochi minuti più tardi è il Barga a farsi vedere dalle parti di Masoni con Bartolomei che passa a Marganti che calcia ma non inquadra lo specchio della porta. Il Barga ci crede e chiude i propri avversati nella propria metà campo. Al 30′ st. Mazzanti viene servito da un compagno, stoppa la palla, si gira tra due uomini va al tiro e con un tuffo Masoni devia in calcio d’angolo. Cinque minuti più tardi arriva il terzo gol per le file bianco-blu: punizione dal limite centrale batte Mazzanti che carambola il pallone sui piedi di Bartolomei che solo davanti al portiere insacca la palla in rete. Nei minuti finali del secondo tempo in campo si nota un’unica squadra quella allenata da Giusti che al 44′ sigla sulla battuta di un calcio d’angolo e mischia in area il poker di gol.
Le formazioni:
Barga: Marchi, Bertoli, Pedrini, Kramer (23′ st. Bertolozzi), Castiglioni, Casci, Mazzanti, Bartolomei, Lorenzetti, Simonini (45′ pt. Marganti), Giovanetti (45′ pt. Caracausi ). A disp: Regoli, Maiorano, Pieri.
Allenatore: Giusti
Ninfea: Masoni, Neri, Del Chiaro, Guarino, Fierpo, Pertacca, Salvati, Esposito, Daminiergs, Bitto, Gemignani G.
Allenatore: Gemignani
Arbitro: Gaspari
Reti: 10′ pt. Giovanetti, 22′ pt. Mazzanti, 35′ st. Bartolomei, 41′ st. auto gol di Masoni
Note: ammoniti Guarino, Fierpo (N) , Bertolozzi (B).
Lascia un commento