Barga – Camaiore : 3 – 0 –Come già nella partita precedente di andata, il Barga si aggiudica i tre punti in palio contro il Camaiore grazie ad uno scatenato Mazzanti che trascina la squadra in una brillante vittoria. Primi minuti di gioco a favore dei padroni di casa che fanno girare benissimo il pallone e si portano dalle parti di Pellegrinetti più volte con tiri dalla distanza. Più i minuti passano e più la squadra allenata da Giusti riesce a impostare la partita e infatti al 11′ pt. arriva il primo gol: Mazzanti parte palla a piede da centrocampo, salta due uomini, si accentra e calcia con estrema potenza il pallone che si insacca in rete lasciando il portiere avversario immobile. Gli ospiti dopo il gol subito cercano di reagire e al 22′ st. si fanno pericolosi dalle parti di Regoli con una punizione laterale che finisce poco fuori dallo specchio della porta. Due minuti più tardi stessa dinamica: punizione laterale per gli ospiti, della battuta se ne incarica Mazzegni, che con un calcio teso fa scivolare la palla sulla testa di Dati A., che colpisce non inquadrando lo specchio della porta. Arrivati alla mezz’ora, la partita si accende e l’arbitro è costretto ad interrompere il gioco per i numerosi falli fatti da entrambe le squadre. Il Barga nei minuti finali del primo tempo si rilassa e al 40′ rischia di subire il pareggio da Mazzegni che su passaggio di un compagno al limite dell’area si accentra e calcia malamente con la sfera finisce nelle braccia di Regoli.
La ripresa si apre con entrambe le squadre che scendono in campo più determinate e dimostrano fin dai primi minuti di gioco un buon ritmo di gara. Partono subito forte gli ospiti che al 3′ st. si fanno pericolosi con un tiro dalla distanza di Mazzegni che finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Pochi minuti dopo c’è l’occasione per la squadra di casa di portarsi sul due a zero grazie ad un rimpallo sfavorevole di un difensore del Camaiore che innesca Simonini, che malamente scivola. Non ci pensa due volte Lorenzetti che invece al 15′ st. su passaggio preciso di Mazzanti, calcia di prima in rete il gol del 2 a 0. La squadra allenata da Gemignani cerca di reagire conquistando al 18′ st. una punizione dal limite dell’area: della battuta se ne incarica Pellegrini che crossa per i compagni ma la difesa bianco-blu non si fa sorprendere e spazza via. Il Barga gioca tranquillo e senza forzare troppo i ritmi di gioco ma al 32′ st. Mazzanti si inventa dal limite dell’area avversaria uno splendido pallonetto ai danni di Pellegrinetti che è costretto a subire la terza rete bianco-blu. Negli ultimi minuti di gioco gli ospiti cercano di segnare il gol della bandiera creando in pochi minuti due azioni da rete ma Regoli nega il tutto e la partita si conclude sul meritato 3 a 0 per i padroni di casa che riescono a intravedere la vetta della classifica…
Le formazioni:
Barga: Regoli, Casci, Pedrini, Pieri, Castiglioni, Bertolozzi (35′ st. Caracausi), Mazzanti, Bartolomei, Lorenzetti, Cheloni (45′ pt. Simonini), Bertoli. A disp: Marchi
Allenatore: Giusti
Camaiore: Pellegrinetti, Di Leonardo (20′ st. Paoli), Tabarrani (22′ st. Dati F.), Giugni (10′ st. Boggi), D’Alessandro, Pellegrini, Arcolano, Mazzegni (28′ st. Bonuccelli), Dati A. (33′ st. Barsotti), Luisotti, Cinquini.
Allenatore: Gemignani
Arbitro: Bertolacci
Reti: 11′ pt. 32′ st. Mazzanti, 15′ st. Lorenzetti (B)
Note: ammoniti Pellegrini (C), Pieri, Pedri, Simonini, Caracausi (B). Espulsi: al 12′ st. Arcolano (C), al 20′ st. Pieri (B) per doppia ammonizione.
Lascia un commento