BARGA – La sezione di Barga dell’Istituto Storico Lucchese in collaborazione con la Propositura di Barga ha in programma di curare la terza edizione di “Barga sulla Linea Gotica” la preziosa opera di Mons. Lino Lombardi Proposto di Barga.
La tipografia Gasperetti, realizzerà questa nuova edizione di grande prestigio e limitata nel numero.
La pubblicazione sarà stampata in grande formato sul modello delle due precedenti che hanno avuto un lusinghiero successo e ci riferiamo ai volumi “Giovanni Pascoli 150° della morte” e “Baccio Ciarpi Barga 1574 Roma 1654” questa ultima pubblicata grazie alla gradita collaborazione del “Lions Club Garfagnana”.
Il volume sarà corredato da numerose immagini fotografiche, a piena pagina, inedite nella quasi totalità e relative a fatti d’arme e distruzioni, avvenute nel nostro territorio durante i sette mesi di fronte.
L’opera sarà realizzata solo se verrà raggiunto un sufficiente numero di prenotazioni che dovranno pervenirci entro il 20 novembre p.v.
Questa pubblicazione vuole essere anche il ricordo delle numerose vittime della guerra nel nostro territorio: La Valle del Serchio.
Il volume vedrà la luce entro il 10 dicembre dando così a ciascuno la possibilità di procurarsi un prezioso dono natalizio.
Tag: barga, Linea Gotica, Lombardi, lino, istituto storico, lucchese
Lascia un commento