Il Ciocco (Lu). E’ stata già definita in tutti i particolari quella che sarà la struttura del 17° rally Internazionale Il Ciocchetto, in programma dal 19 al 21 dicembre, tradizionale chiusura agonistica pre natalizia e vera kermesse rallystica spalmata su tre intense giornate, “inventata” dal compianto Maurizio Perissinot, cui la gara è intitolata.
Al via, come sempre, le vetture di tutte le categorie, comprese le “regine” World Rally Car.
Gli Organizzatori metteranno in palio, anche quest’anno, un interessante montepremi in denaro, aperto a tutti i protagonisti, ulteriore attrattiva per una gara particolare e apprezzata da molti campioni.
La validità come Master Irc, una gara “vetrina” per i grandi protagonisti dell’International Rally Cup – serie di successo che quest’anno ha visto vincere “Pucci” Grossi, pluricampione italiano terra, e la Peugeot 206 Wrc – conferisce al rally Il Ciocchetto ancor più fascino. E per gli iscritti Irc c’è un montepremi supplementare, messo a disposizione dal gruppo di lavoro International Rally Cup.
Completa la gamma delle titolazioni la validità per il 3° Trofeo Aci Lucca, che vede la partecipazione di un gran numero di piloti di questa provincia così ricca di appassionati e praticanti, e per lo Challenge delle Polizie.
LA STRUTTURA DELLA GARA
Dopo le verifiche tecnico sportive e le ricognizioni del percorso, nella giornata di venerdì 19 dicembre, il rally Il Ciocchetto prenderà il via nella stessa serata, alle ore 21.00, con la disputa di una speciale spettacolo.
Sabato 20 alle ore 12.31 riprendono le ostilità della seconda giornata, mentre domenica alle ore 8.31 prenderà il via la giornata conclusiva, con arrivo alle ore 12.30.
TEST PRIVATI PRE-CIOCCHETTO
Per gli iscritti al 17° rally Il Ciocchetto, il Ciocco Centro Motori organizza, dal 16 al 18 dicembre, alcuni giorni di test, su strade interne alla tenuta del Ciocco, non coinvolte nel percorso di gara.
La strada è asfaltata, della lunghezza di circa 2 km, percorribile in entrambi i sensi, con tipologia di asfalto, curve e fondo simili a quelle del rally Il Ciocchetto. C’è la possibilità di posizionare il furgone di assistenza alla start/stop della strada in questione. Per dettagli e costi si può contattare il Ciocco Centro Motori, ai Contatti sotto riportati.
LA SERATA DI PREMIAZIONE IRC
Intermezzo di prestigio, fra le tappe di sabato e domenica del rally Il Ciocchetto, la premiazione di tutti i campioni della stagione 2008 dell’International Rally Cup, nella splendida cornice che verrà allestita all’interno del complesso alberghiero del Il Ciocco Hotel.
Lo staff dell’Irc sta già preparando una scaletta con tante sorprese, iniziative e filmati mozzafiato a cura di Sx6. Ma soprattutto fra tutti i campioni Irc verrà suddiviso e consegnato il ricco montepremi stagionale di oltre 250.000 euro.
CONTATTI
Ciocco Centro Motori Località Il Ciocco – 55051 Castelvecchio Pascoli (Lu)
telefono +39 0583 719730; fax +39 0583 719731;
mobile 320.9188842 ; centralino +39 0583 7191
website: www.cioccocentromotori.it
Tag: rally, ciocco, ciocchetto
Lascia un commento