BARGA – Anche se di parte, mi sento in dovere di parlare della gara di Sound Karate del 9 novembre a Barga. Un appuntamento dove la prestazione di libera composizione incorniciata dalla musica (4500W di impianto audio surround con DJ!!!) ha dato vita ad una manifestazione ludico-competitiva senza precedenti. Da menzionare sicuramente il meraviglioso pubblico, che con grande correttezza sportiva, ha sostenuto incessantemente le performance di tutti gli atleti.
La manifestazione è scivolata via senza intoppi nel pieno rispetto dei tempi pianificati, merito di una scrupolosa organizzazione e di una ineccepibile professionalità degli ufficiali di gara, che hanno valutato 150 atleti suddivisi in coppie e squadre che gareggiavano su un solo tatami.
Questi i dati raffrontati alle precedenti edizioni:siamo passati a 7 società partecipanti rispetto alle 4 del 2007 con un incremento squadre del 119,2%; gli atleti iscritti sono stati 150 rispetto ai 66 del 2007.
Insomma, in attesa di un regolamento definitivo per la competizione a squadre, i praticanti di Sound Karate aumentano di anno in anno.
La classifica per società ha visto la vittoria di: A.S.D. Athlon Maurino (del M° Domenico Maurino – regione Campania
Nella classifica di cui sopra il Goshin-Do, nonostante i diversi podi conquistati, non è stato inserito, come da regolamento, in graduatoria in quanto organizzatore dell’evento.
In futuro vorrei continuare a proporre questo evento, in quanto confortato dalle Mail che le società partecipanti mi hanno inviato, congratulandosi per l’ospitalità, l’organizzazione, la ricca premiazione ma soprattutto il rispetto dei tempi programmati che hanno loro permesso un veloce rientro in sede.
Un particolare ringraziamento va agli ufficiali di gara, a Pasquale il maestro di musica, a tutti i partecipati e a coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento