Calcio promozione: Claudio Marchi porta a casa un punto prezioso

-

Anchioneponte – Barga: 2 a 2Il Barga dopo varie giornate buie riesce finalmente ad intravedere un raggio di sole nello scontro contro l’Anchioneponte. Il match inizia forte per i padroni di casa che grazie a due tiri di Sorini si portano in vantaggio sui bianco/blu di due reti. Nonostante ciò i ragazzi allenati da Marchi non si arrendono e trovano due gol partita.
Nei primi minuti di gioco sono subito i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie ad una punizione dal limite battuta a pennello da Sorini che trafigge la porta difesa da Sartini. Il Barga trovatosi sotto di una rete non si arrende e fa ripiegare gli avversari nella propria metà campo, creando così più occasioni da gol. Nonostante questo su una punizione da fuori area, ancora Sorini non si fa scrupoli e con una splendida battuta, insacca la palla in rete.
I padroni di casa, trovandosi sopra di due reti si rilassano lasciando più spazi agli avversari che ne approfittano al 40′ pt.: Porta crea un assist per Pieraccini che con un tiro al volo di sinistro trova il gol rimonta.
Nella ripresa i locali amministrano la partita dimostrando un ottimo possesso palla d’altro canto sono gli ospiti che conquistano i palloni e cercano di creare azioni gol per l’agognato pareggio, che arriva al 76′ pt. grazie ad una magnifica giocata di Barbuti: recupera palla a centro campo, salta tre uomini, si dirige in area avversaria e trovatosi solo davanti a Bazzano, lo sorprende segnando il 2 a 2.
Un risultato positivo per le file bianco/blu che tornano a casa con un punto prezioso in classifica.

Le formazioni:
Anchione Ponte: Bazzano, Mazzei, Bolognini, Moretti, Lombardi, Brandani, Giuliano (78′ ST. Cirillo), Gufoni, Puppani, Sorini, Menchi (55′ st. Annoni). Allenatore: Matteoni
Barga: Sartini, Carrari, Dianda, Renucci, Serra, Fontana, Rinaldi (73′ Cardosi P.), Gavazzi (67′ Puccetti), Compagnone (64′ Cardosi M.), Barbuti, Pieraccini. Allenatore: Marchi
Reti: 12′ e 30′ Sorini, 40′ Pieraccini, 76′ Barbuti.
Note: Espulso Lombardi e Pieraccini.

Classifica:

Squadra punti
Signa 16
Lampo 16
San Marco 15
Pisa SC. 14
B.MOZZANO 13
Monsummano 12
Anchioneponte 12
Pescia U. 11
Vaianese 11
Lunigiana 10
FOLGOR MARLIA 9
V. BASILICA 9
Montignoso 7
Orentano 6
BARGA 6
U. BOZZANO 5

Prossimo turno:

9º giornata – 09/11/2008


BARGA – Montignoso
FOLGOR MARLIA – V. BASILICA
Lunigiana – Pescia U.
Orentano – Lampo
San Marco – Monsummano
Signa – Pisa SC.
U. BOZZANO – Anchioneponte
Vaianese – B.MOZZANO

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.