Brutta sconfitta casalinga del Barga che, contro l’ostico Montignoso, ha perso un confronto condizionato anche dall’espulsione di Fontana al 19′ per fallo di reazione.
La domenica pare iniziare bene per la squadra di Claudio Marchi che, al 14′, passa in vantaggio grazie ad un rigore concesso per fallo di mano di Del Giudice, penalty trasformato con freddezza da Barbuti. Passano però appena 5′ e Fontana si fa cogliere in reazione e viene espulso. Il mister barghigiano è così costretto ad un cambio forzato, con il centrocampista Gavazzi al posto di Massimo Cardosi, per cercare maggior copertura nella parte nevralgica del campo.
Il Barga corre infatti pochi rischi, il Montignoso è sornione e compassato, non osa troppo e non si rende mai pericoloso fino all’intervallo. Ma, in apertura di ripresa, per un fallo di mano in area di Gavazzi, l’arbitro indica ancora il dischetto, questa volta però per gli ospiti. Guidi non sbaglia riportando le sorti in parità. Nel secondo tempo il Montignoso ha avuto la meglio, in virtù anche della maggiore esperienza in categoria. Lo dimostra il gol-partita, siglato da Guidi che, su una veloce rimessa laterale, si è bene incuneato nella difesa azzurra, trafiggendo Sartini.
BARGA: Sartini, Carrari, Dianda, Porta, Serra, Fontana, Puccetti (67′ Rinaldi), P. Cardosi, Compagnone, Barbuti, M. Cardosi (20′ Gavazzi). All. Marchi.
MONTIGNOSO: Nicodemi, Nardini, Del Giudice, Bianchi, Tonelli, Baldi, Foresti, Gentili (46′ Raffaelli), Belle, Guidi (88′ Tonici), Rubino (76′ Gabrielli). All. Lazzoni. \
Arbitro: Ferri di Pistoia.
Marcatori: 14′ Barburi (r), 51′ (r) e 75′ Guidi. Note: 19′ espulso Fontana.
Tag: calcio, promozione, montignoso, campionato, barga
Lascia un commento