Barga – Ninfea : 3 a 0Termina con la vittoria dei padroni di casa lo scontro che li vedeva impegnati contro la squadra allenata da CarosiniNei minuti iniziali di gioco entrambe le squadre cercano le verticalizzazioni laterali sulle fasce e ne esce avvantaggiato il Barga che al 8′ pt.segna il gol dell’ 1 a 0: De Santos viene lanciato da un compagno sulla fascia, crossa in mezzo per Monini che di piatto calcia in rete sorprendendo la difesa ospite.
I padroni di casa ci credono e chiudono l’altra formazione nella propria metà campo.
Al 18′ Mutigli, serve Palla che aggancia la sfera, salta due giocatori e viene atterrato; l’arbitro concede calcio di punizione che termina sul fondo.
Da qui alla mezz’ora è il Ninfea a creare gioco senza però riuscire ad impegnare Agostini.
Al 40′ pt. ultima azione da gol per i padroni di casa, con una punizione dai 25 metri, battuta da Salotti che fa tremare tutta la porta colpendo la traversa.
Nei primi dieci minuti della ripresa, il possesso palla è tutto della squadra ospite che 8′ pt. costruisce un’ottima azione da gol: Lupetti, crossa per Maffei che aggancia la sfera e viene atterrato da Agostini; per l’arbitro è tutto regolare, ma la panchina e i giocatori reclamano un nettissimo rigore ai danni di Maffei.
Le protese non si placano e il direttore sportivo è costretto a chiarire l’episodio con le panchine.
Dopo che il gioco è ripreso, passano pochi minuti che le proteste ricominciano: è al 18′ st. quando Palla commette fallo su un difensore ospite, entra in area piccola e viene a sua volta atterrato da Profeti; l’arbitro concede calcio di rigore; numerose le proteste dei giocatori del Ninfea che richiedono chiarezza e specialmente reclamano il fallo commesso prima dal giocatore bianco/blu.
Niente da fare, l’arbitro ormai a deciso, calcio di rigore: della battuta se ne incarica Palla che dal discetto trafigge la porta difesa da Bertuccelli.
La squadra allenata da Carosini, al 23′ st. si ritrova a giocare in 10 per un’espulsione ai danni di Pulcinelli, da qui al 40′ st. il Barga fa la partita e costringe gli ospiti a difendersi.
Al 38′ st. arriva il gol del 3 a 0 marcato da Salotti M. che regala luna vittoria netta alla propria squadra. Quando ormai le proteste sembravano placate, si riaccendono al 43′ st. quando Cordoni, lancia Maffei che segna il gol bandiera.
La palla finisce nelle mani dei ragazzi allenati da Mori che da principio non la passano agli ospiti e di li nascono spintoni e insulti.
Il direttore di gara non si accorge di nulla e appena entrambe le squadre si trovano a centro campo decide di annullare il gol perché la palla prima di capitare a Cordoni, era uscita.
Insomma una vittoria movimen tata quella del Barga ed una partita caratterizzata da un arbitraggio non molto convincente.
Le formazioni:
Barga: Agostini, Dos Santos (25′ st. Abrami), Magazzini (30′ st. Orsi), Giovannetti, Mutigli, Giunta, Palla, Barsotti, Romei, Salotti Nicolas, Monini (11′ st. Salotti M).
A disp: Rossi , Pedri.
Allenatore: Mori
Ninfea: Bertuccelli, Maffei, Rocchiccioli, Scafa, Rossani, Cordoni, Di Puotto (45′ pt. Bacalov), Profeti, Lupetti, Puccinelli, Giorgio.
A disp: Ruperto, Riitano.
Allenatore: Carosini
Arbitro: Evelyn Lenzi (Lucca)
Note: ammoniti Giovannetti (B) , espulso al 22′ st.
Pulcinelli per proteste
Reti: 8′ pt. Monini , 18′ st. Palla, 38′ st. Salotti M (B).
Tag: barga, barga - ninfea, barga allievi B
Lascia un commento