In attesa dell’ultima parte della stagione dell’atletica giovanile, è il settore master a tenere banco nel gruppo barghigiano.La vivace squadra delle corse su strada si è imposta all’attenzione nei campionati toscani di corsa in montagna svoltisi nella vicina Catagnana in occasione della festa di S. Regolo, l’ultima domenica di agosto .Campionessa toscana di categoria si è laureata la Michela Rinaldi che con una corsa magistrale ha regolato un’agguerrita concorrenza.
Ottima anche la prestazione dell’inossidabile Giorgio Biagioni che si è classificato al quarto posto, in una categoria (70-74 anni), purtroppo per lui molto competitiva.
Il 7 settembre invece è andata in scena a Pistoia la manifestazione valida per i campionati toscani di atletica su pista.
Con molti componenti ancora in “vacanza” l’unico rappresentante del gruppo, Luigi Cosimini, ha vinto il titolo di campione regionale di categoria (50-54 anni) nel salto in alto con la misura di 1.60 m.
Per chi volesse fare l’esperienza della competizione nell’atletica, in pista o su strada, anche in età “matura” c’è la possibilità di iscriversi al gruppo,contattando il segretario Giuseppe Luti e frequentando i corsi di ginnastica di mantenimento al martedì e venerdì, ore 21, nella palestra ISI. Partiti anche i corsi di atletica per ragazzi e ragazze dall’ultimo anno della scuola materna ai 14 ani della scuola media .
I corsi si tengono presso la palestra dell’ISI il lunedì e il venerdì dalle ore 17.00 alle 19.00 a seconda dell’età, condotti da insegnanti di provata esperienza.
Tag: leggera, marciatori, gruppo, atletica
Lascia un commento