Allievi ProvincialiFornaci – Pian di Coreglia 2 – 0Continua la serie positiva per i ragazzi allenati da Biagioni: secondo risultato consecutivo positivo. Il Fornaci allievi si porta in testa alla classifica con sei punti sconfiggendo sabato pomeriggio per 2 a 0 il Pian di Coreglia. Una partita sentita da entrambe le squadre, che inizia con un ritmo calmo.
É subito il Piano di Coreglia nei primi quindici minuti di gioco che cerca di intimorire Giannotti con ripetuti tiri dalla distanza.
Colpo di scena al 15′ pt. quando l’arbitro fischia calcio di rigore a favore del Fornaci per una presunta spinta in area ai danni di Dini.
Della battuta se ne incarica Martini che però colpisce malamente la palla che finisce sul palo.
É stato il calcio di rigore a svegliare la squadra rosso/blu e nei minuti restanti di gioco gli ospiti non riescono a superare il centrocampo.
Le due formazioni entrano negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0.
Nella ripresa nei primi dieci minuti di gioco è sempre il Pian di Coreglia che fa la partita. Mattiello e Fati cercano con ripetuti tiri di segnare l’ 1 a 0 che però gli viene negato da Giannotti che difende bene la propria porta.
Al 10′ st. l’arbitro concede un secondo rigore per gli ospiti; batte Martini, rasoterra alla sinistra del portiere, che non si lascia trarre in inganno e con uno splendido tuffo blocca la palla.
Ma è al 23′ st. che arriva il goal dei padroni di casa. Su cross di Martini, Martinelli salta più in alto di tutti colpendo la palla di testa che si infila nel set lasciando immobile il portiere.
Gli ospiti non riescono a reagire e si chiudono nella propria metà campo rischiando di subire un ulteriore goal.
Infatti al 40 st. Cecchini entra in area avversaria passa la palla a Martini che calcia il pallone in rete segnando il 2 a 0.
Da registrare che prima di arrivare negli spogliatoi giocatori delle due squadre si sono detti qualche parola di troppo e con qualche spintone e colpo eccessivo. Episodi che nel mondo calcistico non dovrebberò succedere specialmente a 15-16 anni.
Fornaci : Giannotti 6, Massari 5.5 (35′ st.
Santi s.v.), Nesi 5.5, Cecchini 6.5, Santoni 6+, Michelotti 5.5, Martini 7, Masotti 5 (3′ st.
Turicchi 6), Piacenza 6.5 (41′ st.
Rinaldi s.v.), Dini 6.5 (3′ st.
Costabile 6.5), Donati 5.5 (al 32′ st.
Martinelli 7).
A disp.: Bertoncini, Bertoncini.
All. Biagioni 6.5.
Pian di Coreglia :Gonnella 5, Giovannini 5.5, Giannotti 5.5, Vitani 6 (10′ st.
Fini) , Rigali 7, Santi 7, Mazzanti 6.5 (33′ st.
Rocchiccioli 5.5), Giusti 5.5 (26′ st.
Romiti 6), Giudici 6, Fati 5.5, Mattiello 7.5, Fini (39′ st.
Garbali s.v.).
A disp.: Bechelli, Strigoli.
All. Vichi 5
Arbitro: Lenzi (voto 6)
Reti: 23′ st.
Martinelli , 40′ st.
Martini (F).
Ammoniti: 25′ st.
Giusti (P) , 38′ st.
Nesi (F).
Spettatori : 100
Tag: Allievi provinciali, usd fornaci 1928, fornaci - pian di coreglia
Lascia un commento