Questa è la storia di Asterix, Buck, Fiona, Fred, Lorna, Morgana e tanti altri… la loro unica colpa di essere nati in una famiglia senza cuore. Ognuno di loro è rinchiuso nella sua gabbia di ricordi di maltrattamenti e crudeltà. Per fortuna in questi anni sono riusciti a trovare una “famiglia” piena di amore e rispetto presso il Canile privato di Arliano a Lucca, dove sono stati accuditi e curati da meravigliosi volontari, che li considerano i loro “bimbi”. Qui hanno da mangiare e da bere e soprattutto, qui hanno trovato una trovato una carezza e una parola dolce. Ora questo piccolo paradiso sta per chiudere e invece di essere trasferiti nel “nuovissimo” canile comunale come era stato promesso, Asterix, Buck, Fiona, Fred, Lorna, Morgana e tanti altri verranno “distribuiti” nei vari canili su tutto il territorio italiano come dei pacchi postali. Perderanno di nuovo la loro famiglia, subiranno un altro trauma di crudeltà ….. e vi chiedo ma che colpa hanno loro ?
Qui, questa volta non c’entra la violenza fisica, ma l’egoismo della politica e gli interessi. Tante persone hanno lottato per la costruzione di questo nuovo canile comunale che doveva accogliere tutti i cani dei vari canili della provincia e finalmente dopo anni, fu presentato un progetto bellissimo, furono messi a disposizione i relativi finanziamenti, inizieranno i lavori che dovevano essere terminati inizio di quest’anno… invece ad oggi, nonostante i politici sanno benissimo che ci sono più di 40 cani che saranno “sfrattati” dal Canile di Arliano, il cantiere è rimasto bloccato. Tutto avvolto in un mistero.
Chiedo direttamente all’Amministrazione Comunale di Lucca e personalmente al Sindaco Favilla: cosa intendete fare ?
Dove sono andati a finire i soldi stanziati per il nuovo canile?
Assumerete personalmente la responsabilità di trovare una sistemazione definitiva qui! a Lucca a Asterix, Buck, Fiona, Fred, Lorna, Morgana e tanti altri?
Sonia Ercolini
Barga (LU)
In attesa di avere una risposta da parte dell’Amministrazione Comunale e dal Sindaco di Lucca alle mie domande sopra, i volontari comunque lanciano un appello: il canile di Arliano chiude, con il rischio di dover disperdere i cani di Lucca in tutta Italia. I volontari rivolgono un accurato appello a tutti coloro che vogliano e possano ascoltare affinché si eviti questa estrema conseguenza adottando i cani presenti. Il canile di Arliano, gestito interamente da volontari, accoglie da lungo tempo cani maltrattati e bisognosi di cure ed attenzioni particolari che ben difficilmente avrebbero trovato in altre strutture. Per questi nostri amici Arliano è diventato la casa che non avevano e che ora stanno nuovamente perdendo, aiutateci a
far sì che ciò non avvenga, Diamo loro una nuova famiglia attraverso le ADOZIONI.
Per informazioni e visita al canile contattare i seguenti numeri: 340.7781849 – 349.5303423 – 335.5218338
lolita
3 Novembre 2008 alle 20:40
salviamo il canile
Non so se puo’ essere utile, ma in un mensile che pubblicizza principalmente cellulari ho letto l’iniziativa dell’ Enpa. ” un sms per raccogiere fondi denominata una ciotola per i nostri amici”. Potrebbe essere utile organizzare qualcosa del genere per potere sperare in un futuro migliore per il canile di Arliano?