Lo stabilimento ospedaliero di Barga vedrà presto ampliata l’area di sosta, con la realizzazione del parcheggio adiacente all’ospedale, che renderà possibile un corretto uso degli spazi, limitando al massimo l’afflusso di auto dei visitatori..
E’ stato infatti pubblicato in questi giorni sulla gazzetta ufficiale il bando di gara per la realizzazione della nuova viabilità d’accesso e per l’ampliamento e la riorganizzazione del parcheggio. L’importo previsto per l’intervento è di 551.005,30 euro e il criterio di aggiudicazione dei lavori è quello del massimo ribasso.
Il bando, il disciplinare di gara e le schede di partecipazione possono essere scaricati dal sito internet dell’Azienda USL 2 www.usl2.toscana.it , mentre per informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 0583/970758.
Per il “San Francesco”- come è stato fatto recentemente anche per l’ospedale di Castelnuovo – si tratta di un indubbio miglioramento della fruibilità, nel contesto di un ampio percorso di rinnovamento e riorganizzazione previsto nel piano di investimenti. Grazie a questo intervento la struttura sarà infatti più facilmente accessibile da parte dei cittadini.
I posti auto realizzati saranno circa 60 e l”ubicazione del parcheggio è prevista nella zona nord ovest, immediatamente sul retro del padiglione delle degenze e del magazzino economale, a ridosso quindi dell’ospedale.
Sarà raggiungibile attraverso una nuova viabilità, anch’essa in appalto, che partendo dall’attuale parcheggio pubblico soprastante raggiungerà dopo un tratto di circa 250 metri la nuova area di sosta. Quest’ultima sarà ovviamente collegata con il perimetro ospedaliero ed in particolare con la grande zona a parcheggio attualmente già esistente sul lato ovest del padiglione di degenza.
La realizzazione del nuovo parcheggio, oltre ad incrementare il numero dei posti auto a disposizione, renderà possibile una separazione tra le zone di sosta per i dipendenti e le zone di sosta per il pubblico.
Inoltre la nuova viabilità a servizio del parcheggio potrà costituire, in caso di emergenza, una potenziale alternativa all’unica viabilità di accesso oggi esistente.
Tag: parcheggio, Ospedale
Lascia un commento