SOUND KARATE E CAPOEIRA: DIFENDERSI CON LA MUSICA

-

E’ riuscita davvero bene la serata organizzata dall’associazione sportiva Goshin-Do Karate di Barga assieme all’associazione Amici del Senegal, proprio per raccogliere fondi da destinare all’aiuto dei bambini in difficoltà del Senegal.
Il pubblico è stato numeroso e lo spettacolo proposto dagli atleti del Goshin-Do, all’altezza delle aspettative. Ci sono state dimostrazioni di tecniche di karate con la presentazione di alcuni Kata (forme), ma i karateka hanno proposto anche la nuova disciplina del sound karate che associa la musica a questo sport.
E’ intervenuto alla serata anche un gruppo proveniente da Lucca e Viareggio che ha invece presentato la famosa Capoeira brasiliana, una antica arte marziale che diviene una specialissima danza, importata dagli schiavi africani in Brasile.
Ci sono state anche dimostrazioni di tecniche di autodifesa particolarmente utili per il gentil sesso. Si è trattato peralto di un prologo di quanto avverrà in ottobre quando il Goshin-Do darà il via acorsi di autodifesa personale desinati alle donne.
Alla fine una manifestazione piacevole e ben organizzata, come sempre, dal Goshin-Do, che ha visto anche il saluto dell’assessore allo sport, Gabriele Giovannetti.
Il Goshin-Do ringrazia tutto il pubblico, l’assessore Giovannetti e tutti i ragazzi per il loro impegno e soprattutto i genitori degli atleti più piccoli che con grande disponibilità permettono ai loro figli di prendere parte alle numerose attività del gruppo.

Le foto de servizio sono di Matteo Casci

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.