Nella serata di venerdì 18 luglio si è disputata presso il campo sportivo di Tiglio la tanto attesa finale del torneo d calcio. Le squadre scese in campo sono state Real ma chi – Billionaire; entrambe si sono scontrate dimostrando in campo un ottimo ritmo di gioco rendendo felice il pubblico. Ottimo l’arbitraggio di Marchetti che con grinta è riuscito a controllare la partita senza favorire il nervosismo tra i giocatori. Il risultato finale è stato la vittoria per 8 a 3 del Real ma chi. Per la squadra Real da sottolineare l’ottima prestazione di Simone Gavazzi che a fine gara dopo una splendida tripletta si è aggiudicato la coppa di capocannoniere del torneo.
Intervista esclusiva all’allenatore “Lorenzo Renucci” creatore di entrambe le squadre finaliste per l’anno 2007/08 che hanno dominato il torneo.
Che cosa significa per lei la vittoria di questo torneo che proprio in quest’anno ha visto la partecipazione di dodici squadre provenienti da tutto il comune di Barga?
Per me la vittoria di questo torneo è una grande e entusiasmante rivincita dell’anno 2006/07 dove ho subito una sconfitta nella finale; per questo motivo mi ero imposto che l’anno successivo avrei cercato di dominare il torneo e grazie ad un pizzico di fortuna sono riuscito in questo intento.
Ha mai pensato di incontrare squadre più forti delle sue che l’avrebbero tirata fuori dal torneo?
Le confesso che nella semifinale quando giocava la mia squadra Real Ma Chi contro le Pantera Rosa ho temuto il peggio, ma grazie alla qualità e alla volontà dei giocatori siamo riusciti a qualificarci in finale.
Da allenatore di Real Ma Chi e giocatore del Billionaire che cosa vuole dire alle sue due squadre?
Innanzi tutto vorrei fare un ringraziamento ai giocatori e collaboratori che hanno reso possibile la vittoria di questo torneo. Un ringraziamento speciale va all’A.S. BARGA e allo sponsor Macelleria Casci “Loc. Arsenale” per la loro collaborazione.
Per il prossimo anno quale sono le mosse che adotterete?
Penso che non ripartiremo da Tiglio, ma punteremo al torneo di Sassi e Gallicano.
Tag: calcio, torneo di tiglio, real ma chi
Lascia un commento