L’Auser Nuoto di Gallicano fa sentire in tutta la Regione Toscana la propria voce ottenendo negli ultimi mesi ottimi risultati. La società offre molti servizi come corsi per bambini da 0 a 3 anni, corsi privati, acqua gym, ginnastica dolce, ginnastica per gestanti.
Parte proprio dall’insegnamento base offrendo corsi di preparazione per imparare a nuotare fino ad arrivare a corsi più specialistici come quello di propaganda e agonistica.
Tutti questi corsi comprendono circa 150 ragazzi contenti di far parte di questo splendido gruppo sportivo formato da numerosi ragazzi, organizzatori, istruttori e allenatori federali.
Il settore nuoto che comporta gare, si divide in due settori: agonistico e quello di propaganda. Il primo è formato da una 50 di ragazzi che si allenano tutti i giorni per circa due ore. Essi competono a Gare Regionali e Nazionali. Quello di propaganda è formato da una 40 di ragazzi che si allenanto tre volte a settimana per circa un’ora. L’anno scorso alle finali dei Campionati Regionali UISP a cui hanno partecipato circa 800 ragazzi, la squadra di propaganda di Gallicano si è piazzata SESTA su 12 società.
Le gare vengono effettuate su due circuiti diversi: U.I.S.P e il F.I.N.
Questo sport sta registrando nella nostra Regione un bellissimo rilievo ottenendo ottimi risultati e piazzamenti e lì’Auser Nuoto si conferma come una delle protagoniste; piena di grinta, forza e determinazione per arrivare ai massimi livelli.
I miglior nuotatori che si sono piazzati alle ultime gare sono stati: Nardini Giulia, Moriconi Erica, Casci Angelica, Baldacci Eleonora, Cavani Denise, Madrigali Lorenzo, Paolieri Giulia, Bacci Elisabetta.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento