ENDURO: GIANNOTTI VINCE IL TROFEO KTM

-

Va forte il pilota castelvecchiese

GENOVA – Sabato 2 Febbraio 2008, si è svolta la terza e ultima prova del Campionato del mondo Enduro Indoor E’ stata una serata spettacolare che ha visto vincitore della gara lo strepitoso Antoine Meo e vincitore del Campionato mondiale il mito dell’Enduro estremo, tornato in Europa dopo un anno negli Usa, David Knight. Tutte le manche in programma sono state combattute fino all’ultimo metro e non sono mancati i colpi di scena; il tutto nello splendido scenario del palazzetto dello Sport di Genova gremito come ogni anno di tifosi dell’Enduro.

A questo grande evento da registrare anche la partecipazione (nell’ambito del prestigioso Trofeo KTM), del castelvecchiese Alessandro Giannotti, sostenuto nell’occasione dall’Associazione i Baracca e dal concessionario KTM Freeway moto, Adriano Bigiarini.

La gara del pilota di Castelvecchio Pascoli è stata subito ottima e dopo aver raggiunto una qualificazione sicura ha dominato da vero campione consumato la semifinale, approdando in finale dove c’è stata la meritata affermazione: partito in seconda posizione effettuava il primo giro controllando il suo diretto avversario fino a all’inizio del secondo giro, dove con uno splendido sorpasso da manuale agguantava la prima posizione. Una volta giunto in testa, con una guida da manuale incrementava il suo vantaggio metro dopo metro, vincendo con grande distacco la gara.

Una menzione la merita sicuramente anche l’altro pilota locale, Luca Cosimini di Barga, che non ha raggiunto la finale ma ha lottato fino alla fine tradito da un tipo di percorso per lui nuovo.

La stagione per i due piloti locali si è insomma aperta alla grande e fa ben sperare in tante altre soddisfazioni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.