A FILECCHIO NATALE COL BIATHLON

-

SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE DI BIATHLON A CAMBIO ALTERNATO SU CIRCUITO CAMPESTRE

A Filecchio un Natale di stampo davvero sportivo quest’anno con la seconda riuscita edizione del Biathlon di Natale, gara a metà tra podismo e mountain bike organizzata da un gruppo di volontari di Filecchio e il GS “Il Campanone” e che, con una partecipazione davvero notevole, si sta ritagliando un posto di rilievo negli eventi sportivi della zona

L’appuntamento, svoltosi sabato 22 dicembre, ha visto la presenza di alcuni dei più quotati bikers e podisti locali con la formazione di ben 36 coppie. In particolare c’è stata la presenza di qualificate delegazioni di gruppi sportivi di rilievo come il GS Orecchiella, il GP Alpi Apuane, il GS Lammari, il GS Cicloteca Papi.

La gara, un biathlon a cambio alternato su circuito campestre, si sviluppava su un percorso di 2 chilometri da percorre tre volte per i podisti e di 4 chilometri da percorrere 3 volte in mountain bike; un tracciato sicuramente non facile e che ha impegnato duramente gli atleti che hanno dato vita ad una prova fortemente agonistica e che è piaciuta al pubblico.

La classifica finale assoluta ha visto la vittoria del duo Nicola Morozzi e Aldo Torracchi venuti da Firenze; al secondo posto i locali Stefano Marchetti e Marco Barbi e terzo gradino del podio per Lido Nuldi e Maurizio Pieroni. L’unica coppia feminile paartecipante è stata quella composta dalle giovanissime Beattrice Balducci e Francesca Setti.

Diversi anche i premi di categoria: per la coppia mista, il premio è stato assegnato ai locali Andrea Pighini e Marcella Ceccarelli, che hanno preceduto i fornacini Piero Pelegrinetti e Anna Riani.

Per la categoria da 90 a 100 anni (l’età totale della coppia), vittoria per il fornacino Luciano Adami in coppia con Michele Ferrari; per la categoria oltre 101 anni, medaglia d’oro per i locali Dino Berlingacci e Giuliano Carmagnini. E’ stata premiata anche la coppia più anziana, Nicola Venturini di Camaiore e Alvo Ghiloni di Filecchio che insieme totalizzavano 150 anni.

La manifestazione, patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Barga e dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta di Loppia, si è conclusa in serata, come da buona tradizione di accoglienza della comunità filecchiese, con una bella cena per tutti i partecipanti e con un bel brindisi natalizio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.